Il 21 novembre di ogni anno si celebra in Italia la giornata dell'albero.
Quest'anno non sarà come gli altri, perché ha alle spalle le mobilitazioni del movimento Fridays For Future e una crescente consapevolezza della necessità di cambiare paradigma e di porre al centro dell'agenda politica la tutela ambientale. La Flc tutta ha aderito al movimento proclamando lo sciopero della scuola nel giorno del secondo Global Strike For Future. Anche in questo giorno perciò vogliamo ribadire il nostro impegno e pianteremo un nostro albero,una mimosa, aderendo all'invito di Legambiente.
Lo faremo però il 25, perché quel giorno, per una bella iniziativa promossa dalle compagne dello Spi sostenuta dal Coordinamento Donne Cgil, sarà installata una panchina rossa davanti alla Camera del Lavoro di Carrara contro la violenza sulle donne. La nostra mimosa, in questo modo, darà simbolicamente ossigeno non solo al pianeta ma anche alla lotta delle donne.
Vi invitiamo tutti ad unirvi a tutta la CGIL lunedì 25 novembre, ore 11, presso la Camera del Lavoro di Carrara in Via XX Settembre, 46/bis - 54033 MS