Seminario per Dirigenti Scolastici e DSGA

L’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere Toscana e la FLC CGIL Toscana organizzano un seminario di formazione rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai Direttori sga sul tema: LA SITUAZIONE DI INIZIO ANNO SCOLASTICO: NOVITA’, PROBLEMATICHE, CONTRATTAZIONE DI ISTITUTO
    Gli interessati potranno scegliere tra le sedi seguenti:

• a Pisa il 29 settembre 2014, dalle ore 09.30 alle 13.00, presso il Salone F. Baroni della Camera del Lavoro, Viale Bonaini 71;
    • a Firenze il 29 settembre 2014, dalle ore 15.00 alle 18.30, presso l’Aula Magna dell’ISIS Leonardo Da Vinci, Via del Terzolle 91.

Segnaliamo che saranno organizzati altri due seminari analoghi nel sud della Toscana entro la metà di ottobre

PROGRAMMA

Accoglienza dei partecipanti - Breve relazione introduttiva - Le novità normative, le problematiche amministrative e organizzative di inizio anno: Graduatorie di istituto – Contratti di supplenza – Nota MIUR 8481 27/08/14 Istruzioni Operative Supplenze 2014- 2015 – Nota MIUR 27/08/14 Funzioni SIDI Contratti a t.i. – Comunicato NoiPA 29/08/14 - Retribuzione Personale Scuola – Ore eccedenti – Trasparenza ed obbligo di pubblicazione (Delibera Garante Privacy 243/2014) - Fatturazione elettronica – Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione – Rapporti con l’utenza, l’amministrazione e gli Enti locali – Relazioni sindacali di istituto e Avvio della contrattazione di istituto – Programmazione
    delle risorse disponibili – Reggenze – Scuole belle – La Buona Scuola: proposte del governo.

Relazionerà Gianni Carlini

Al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di frequenza.
    Sarà predisposto per i partecipanti un CD contenente tutti gli argomenti trattati nel seminario e tutta la normativa di riferimento.
    Il seminario è gratuito e a numero chiuso. E’ opportuno confermare la propria partecipazione tramite la scheda di adesione allegata, barrando la sede prescelta.