E' on-line la graduatoria dei progetti finanziabili per l'anno 2018-19 (vedi allegato seguente)
La CGIL Toscana, insieme a tutte le federazioni di categoria, assegna finanziamenti ai progetti incentrati sull’educazione alla cultura del lavoro dignitoso e della legalità democratica.
Il bando L’ora di Legalità rappresenta un’ interessante opportunità per gli istituti scolastici secondari inferiori e superiori della Toscana: le scuole potranno ricevere per il proprio progetto un finanziamento fino a € 1.000 a copertura delle spese organizzative e di materiale.
I progetti devono essere presentati entro il 22 dicembre 2018 utilizzando il modello apposito, reso disponibile come allegato in fondo a questa pagina web.
- I proponenti potranno essere Istituti scolastici o singole classi di scuole secondarie di primo e di secondo grado di tutto il territorio regionale. Per ogni soggetto proponente non sarà preso in considerazione più di un progetto .
- Nell’espressione “educazione alla cultura del lavoro dignitoso e della legalità democratica” , sono ricomprese numerose fattispecie, fra le quali: educazione al rispetto della legalità, lotta alla corruzione, contrasto alle mafie, tutela del lavoro regolare e dignitoso, contrasto alle forme di sfruttamento lavorativo, etc. In particolare saranno presi in considerazione progetti incentrati su temi del lavoro (inteso in senso ampio, quale universo produttivo che coinvolge persone, collettività, territori e culture).
La CGIL Toscana si rende disponibile a fornire suggerimenti di percorsi e possibili collaborazioni con strutture sindacali nel territorio, contattando la responsabile del Coordinamento Legalità CGIL Toscana Giuliana Mesina (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 347 483 0251)
Per ulteriori dettagli, rimandiamo al bando allegato di seguito.