E fu così che i 16 dirigenti scolastici toscani "non ammessi alle prove orali della rinnovazione del concorso 2011" incontrarono anche il Presidente del Consiglio
Firenze 08.05.2015.- Oggi alle 12 si è svolto il presidio previsto dei dirigenti scolastici non ammessi alla rinnovazione del concorso della Toscana. I manifestanti sono stati ricevuti dall'Assessore all'Istruzione Bobbio e dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Dopo aver acquisito i contenuti del problema Rossi ha proposto ad una delegazione di dirigenti di incontrare il Presidente del Consiglio Renzi che era in arrivo per altri impegni istituzionali.
Renzi dopo aver salutato i 16 dirigenti, scambiato con loro alcune parole su tutto la vicenda, ha garantito l'impegno del Governo nel perseguire una soluzione ed ha affidato all'onorevole Parrini il compito di approfondire i particolari. Infatti i dirigenti sempre alla presenza di Rossi hanno potuto spiegare i contorni di tutta la vicenda. La giornata si è chiusa con l'impegno della Regione a monitorare gli sviluppi della vicenda e a rendicontare all'insieme delle comunità intervenute oggi l'incontro che ci sarà col Ministro Giannini martedì 12 Maggio, incontro nel quale Regione ed Anci consegneranno le oltre 10.000 firme a sostegno raccolte.
Ci auguriamo che finalmente si arrivi a quella tanto auspicata soluzione politica che possa accogliere fattivamente le esigenze evidenziate da tutta la vicenda, a partire dalle comunità scolastiche per finire a quelle di lavoratori ingiustamente colpiti dagli effetti di inghippi burocratici amministrativi.
Alessandro Rapezzi (segretario generale Flc Cgil Toscana)
E fu così che i 16 dirigenti scolastici toscani "non ammessi alle prove orali della rinnovazione del concorso 2011"...
Posted by FLC CGIL Toscana on Venerdì 8 maggio 2015