Il 28 novembre, la CGIL Toscana ha promosso l'organizzazione di svariati eventi in tutta la Regione, in preparazione dello sciopero generale del 12 dicembre. Di seguito riepiloghiamo gli eventi più importanti realizzati dalla FLC per l'occasione.
Cambiamenti climatici e tutela del nostro patrimonio scientifico e culturale
Venerdì 28 Novembre 2014 - ore 09:30
COME TUTELARE IL NOSTRO PATRIMONIO SCIENTIFICO E CULTURALE
Ne parliamo con: Bernardo Gozzini - Direttore LAMMA (Laboratorio Metereologico Regionale) | Paolo Luzzi - Responsabile dell’Orto botanico | Alessia Bettini - Assessora alla Cultura del Comune Firenze | Sara Nocentini - Assessora alla cultura della Regione Toscana | Alessandro Rapezzi - Segretario Regionale FLC Toscana.
Modera: Mario Batistini - Segreteria Camera del Lavoro di Firenze.
Presso l'Aula Strozzi - Ingresso da Via La Pira 4
Dove: Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze - Evento Facebook: http://www.facebook.com/events/562900597143195
Parliamo davvero di scuola!
Venerdì 28 Novembre 2014 - ore 15:30 - fino a ore 19:00
Dibattito pubblico su "La Scuola che vogliamo".
Nell'ambito di una giornata densissima di eventi in vari luoghi di Pistoia (Palazzo Fabroni, Museo Civico, Museo Marino Marini, Casa studio Fernando Melani, Museo dell'Antico palazzo dei Vescovi, Piazza Duomo, Palazzo di Giano, Palazzo Balì e Fondazione Tronci), l'evento principale riguardante la scuola si svolgerà a Palazzo Balì, dalle 15.30 in poi. Per i dettagli di questo evento e delle altre iniziative, rimandiamo alle immagini qui presenti e al sito web della FLC Pistoia ( http://www.cgilpistoia.it/it/categorie/flc#.VHB44ouG99k ) e della Camera del Lavoro di Pistoia ( http://www.cgilpistoia.it/it/ )
Dove: Palazzo Balì - Evento Facebook: http://www.facebook.com/events/1489640174659035
Studenti oggi.... lavoratori domani?
Venerdì 28 Novembre 2014 - ore 16:30
Livorno è attraversata da una feroce crisi economica. Le manifestazioni di questi mesi rendono ciascuno protagonista del proprio destino, perchè è con la lotta e la solidarietà che oltre a difendere i posti di lavoro è possibile disegnare un futuro per tanti giovani, per i precari, per chi vorrebbero condannare al precariato perenne e senza tutele. La FLC CGIL invita gli studenti a riprendersi uno spazio di discussione collettivo: la Camera di Lavoro è il luogo migliore per ricostruire un tessuto di conoscenze e lotte comuni. Studenti, precari e giovani lavoratori si confronteranno sul futuro di Livorno in una giornata di discussione libera.
PROGRAMMA | Ore 16.30 - Proiezione di interviste a lavoratrici e lavoratori da mesi in lotta in città | 17 - Dibattito | 19 - Aperitivo autogestito
Dove: Camera Del Lavoro - CGIL - Evento Facebook: http://www.facebook.com/events/737095309702346