In seguito all'adesione del Direttivo nazionale FLC allo sciopero mondiale proclamato dalle donne di “Non una di meno”, in varie province toscane sono state organizzate iniziative o l'adesione alle manifestazioni collettive; di seguito un riepilogo delle iniziative di cui ad oggi (5 marzo) ci è giunta comunicazione.
FIRENZE - 8 marzo, in P.zza SS.ma Annunziata, a partire dalle ore 10 la FLC terrà un banchino per la distribuzione di materiale informativo (opuscoli, saggi e altre pubblicazioni) attinenti alle questioni di genere; alle 18 si unirà al concentramento per il corteo nel centro di Firenze, che vedrà anche la partecipazione della FLC di Arezzo (vedi volantino dell'iniziativa in allegato)
LIVORNO - L'8 marzo, dalle ore 18 alle 21 presso il Teatro delle Commedie, avranno luogo tre iniziative: Le donne sono uomini anche loro, di e con F. Negri e G. Salis - Flamma duo acustico (con M. Franchi e F. Guidi) - laboratorio di danza e movimento (vedi volantino allegato)
PRATO -L'8 Marzo alle ore 20,30 al Cinema Terminale di Prato: proiezione del Film 7 Minuti di Michele Placido; a seguire il dibattito, con l'intervento di Manuela Marigolli Segretaria Confederale C.d.L. di Prato. Seguiranno iniziative il 10 Marzo, ore 9.30, presso il Salone Consiliare (in collaborazione con il Centro Antiviolenza La Nara e il Coordinamento Donne Cgil e Spi Cgil Prato) e il 17 Marzo, ore 18, al Circolo Arci di Santa Lucia si (iniziativa organizzata dal Coordinamento Donne CGIL e SPI di Prato sul tema delle “disparità delle donne”).
PISA - Per questioni organizzative e concomitanza con manifestazioni di altre associazioni, l'iniziativa della FLC (che comunque solleciterà l'adesione allo sciopero) è stata anticipata al 6 marzo, in collaborazione con Sinistra Per e Adi (vedi volantino allegato)
PISTOIA - Presidio in P.zza Duomo, 8 marzo, dalle ore 10 alle 12 (vedi volantino allegato)