Un programma di corsi di formazione rivolto a tutte le professionalità ATA
Proteo Fare Sapere e FLC CGIL hanno organizzato un piano di formazione gratuito per gli iscritti o quanti si vorranno iscrivere, tenuto da formatori esperti e rivolto al personale Ata sulle tematiche degli specifici profili professionali così come ridefiniti dal CCNL 2019/21.
Una capillare iniziativa di formazione dedicata ad una platea importante di personale Ata a supporto delle attività formative per il conseguimento delle nuove posizioni economiche la cui specifica formazione sarà avviata in tempi che saranno comunicati dagli uffici territorialmente competenti. Inoltre tali percorsi formativi saranno utili per l’acquisizione di crediti formativi da spendere in occasione della partecipazione alle progressioni professionali (passaggi da un profilo ad un altro).
I temi proposti hanno come obiettivo il sostegno alla professionalità anche per rispondere ai bisogni di una scuola che si confronta quotidianamente con i problemi indotti da una società in rapida evoluzione.
Una scuola dove compiti e responsabilità sono sempre più diversificati e complessi e richiedono un alto grado di competenza professionale anche al personale amministrativo, tecnico, ausiliario per le modalità di svolgimento che mutano con una velocità anche maggiore di quella del personale docente, a seguito della mutevole normativa scolastica e per la continua evoluzione tecnologica dei sistemi informativi di supporto.
Mettiamo a disposizione il calendario degli appuntamenti previsti per la regione Toscana suddivisi per profilo professionale.
Per l'iscrizione al percorso formativo è necessario iscriversi al link indicato nel volantino allegato. Completata l'iscrizione gli interessati riceveranno le indicazione per la partecipazione al webinar nelle date indicate.