Mobilità 2022/2023, la consulenza della FLC di Firenze

Mobilità 2022/2023, attivata la consulenza della FLC di Firenze

Con la pubblicazione delle OM 45/22 e OM 46/22 e della nota 8204/22 sono aperti i termini per le domande di mobilità 2022/23: dal 28 febbraio al 15 marzo per i docenti, dal 1 al 21 marzo per il personale educativo, dal 9 al 25 marzo per il personale ATAdal 21 marzo al 15 aprile per gli insegnanti di religione cattolica.

Ricordiamo che la FLC CGIL non ha sottoscritto l'ipotesi di CCNI Mobilita 2022-25, perché contiene molti elementi peggiorativi rispetto ai diritti acquisiti con i precedenti contratti. In questa scheda sono spiegate e riassunte le criticità del contratto e i motivi per i quali la FLC non ha firmato, mentre il nostro fascicolo contiene la sintesi essenziale di tutti i punti principali delle fonti di riferimento (CCNI – Ordinanza Ministeriale e nota di trasmissione) e sul nostro sito nazionale è presente lo speciale mobilità con tutti gli aggiornamenti e i materiali

Tuttavia - come sempre - la FLC garantisce assistenza ai propri iscritti e malgrado i tempi ristrettissimi e le difficoltà legate ai protocolli di sicurezza, si è organizzata al meglio per rispondere alle richieste di aiuto, attivando un sistema di consulenza con le seguenti modalità.

MODALITÀ OPERATIVE

1) RECUPERARE LE CREDENZIALI SPID o CIE

2) COMPILARE QUANTO PIÙ POSSIBILE LA DOMANDA E GLI ALLEGATI relativi alla propria posizione che sono facilmente scaricabili ai seguenti link:

docenti: https://cloud.regionale.tosc.cgil.it/index.php/s/iTQPdifkff6CccH

ATA: https://cloud.regionale.tosc.cgil.it/index.php/s/Aii7nriotRfZPo5

Sicuramente è necessario compilare la DICHIARAZIONE PERSONALE (per le esigenze di famiglia) e l’ALLEGATO D (anzianità dei servizi); per chi ha almeno 3 anni nella stessa scuola anche ALLEGATO F. A seconda della situazione personale, poi, potrà essere necessario compilare anche altri allegati.

3) SI RICORDA CHE LA CONSULENZA È RISERVATA AGLI ISCRITTI FLC CGIL. Chi non fosse iscritto/a può procedere all'iscrizione seguendo le indicazioni presenti sul nostro sito alla pagina ISCRIVITI