Firenze, 18.07.2014
Ai Dirigenti Scolastici dei CTP della Toscana
Al Personale Scolastico dei CTP della Toscana
Ogg: CONVOCAZIONE CPIA
Come noto a voi tutti alla Toscana sono stati assegnati 8 CPIA che partiranno a Settembre: queste nuove autonomie scolastiche assorbiranno i vari CTP delle 8 province coinvolte. Non sfuggirà a nessuno la complessità della vicenda da qualsiasi punto di vista la si prenda. La carenza di Dirigenti Scolastici e di DSGA, la necessità di costituire segreterie e organici ATA dal niente e con la penuria che esiste, costituzione di organici docenti adeguati, problemi logistici, attuazione ordinamenti: su questi argomenti vorremmo confrontarci con tutti voi per prevenire e organizzare le problematiche. La vicenda è seguita da vicino dalla FLC Nazionale in relazione con le altre regioni.
Per questo vi proponiamo di vederci il giorno 24 Luglio, alle ore 14.30 presso la sede della FLC CGIL Toscana di Firenze in Via Pier Capponi 7. All'incontro parteciperà Gigi Caramia del Centro Nazionale della FLC CGIL, che ci aggiornerà sugli elementi normativi.
L'incontro sarà utile per aumentare la consapevolezza delle problematiche e organizzare le richieste da avanzare all'Amministrazione e alla Regione. Certi della vs partecipazione, ringraziando la Dott.ssa Matini per l'aiuto sulla diffusione della convocazione dell'incontro in un momento così particolare dell'anno,
invio Cordiali Saluti.
Il Segretario della FLC CGIL Toscana
Alessandro Rapezzi