Un'opportunità per far parte di una grande organizzazione sindacale con più di 5.000.000 di iscritti. Una tessera che vale due volte: la forza della confederalità per rappresentare al meglio ogni singolo lavoratore in un quadro generale di tutela dei diritti.
Nella CGIL, la FLC è il sindacato che rappresenta, organizza e tutela tutte le lavoratrici e i lavoratori che operano nei settori pubblici e privati della conoscenza, nell'Università, nella scuola, nella ricerca e nella formazione, qualunque sia il loro rapporto di lavoro, a tempo pieno o a tempo parziale, di ruolo o precari.
La Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL è il primo e unico sindacato che unisce e valorizza tutte le professioni della conoscenza, fuori dalle limitate e inefficaci logiche corporative.
Il nostro impegno nelle tutele collettive, nella conclusione di buone vertenze, nell'affermazione del nostro ruolo di soggetto sociale, si unisce a quello altrettanto significativo sul versante dei servizi per le iscritte e gli iscritti.