Oltre ai servizi di consulenza e quelli assicurativi la FLC offre numerosi servizi culturali e informativi.
A tutti gli iscritti è inviato gratuitamente il giornale via posta elettronica. Tutti coloro che desiderano riceverlo dovranno indicare i propri dati sul sito http://servizi.flcgil.it e verrà comunque tempestivamente pubblicato sul sito www.flcgil.it.
Gli iscritti, inoltre, hanno diritto a sconti consistenti su tutto il catalogo libri di Edizioni Conoscenza e sull'abbonamento annuale al mensile "Articolo 33". Per informazioni: www.edizioniconoscenza.it.
Sconti su libri e riviste di altri editori, informazioni utili, modulistica, diritti dei lavoratori si trovano sul "Vademecum delle iscritte e degli iscritti" che ogni anno viene inviato direttamente a casa degli iscritti alla FLC Cgil ed è disponibile anche presso le sedi provinciali del sindacato.
L'Associazione professionale Proteo Fare Sapere, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione come soggetto abilitato alla formazione, è il punto di riferimento della FLC per la formazione e l'aggiornamento professionale. Gli iscritti hanno accesso gratuito ad alcuni corsi e forti sconti su altri. L'associazione invia a chi ne fa richiesta una newsletter quindicinale. Per informazioni: www.proteofaresapere.it.
Oltre ai servizi della FLC, gli iscritti beneficiano anche di una molteplicità di proposte della CGIL.
- Per una Consulenza on line: http://www.cgil.it/Infoservice/default.aspx
- INCA CGIL (http://www.inca.it/): per la tutela dei diritti previdenziali ed assistenziali (per la Toscana: http://www.inca.it/dovetrovarci.htm?REG=TOS#A1)
- CAAF: i Centri di Assistenza Fiscale Cgil (http://www.caafcgiltoscana.it/index.php)
- SOL: gli Sportelli Orientamento Lavoro. (http://www.servizisol.it/)
- Sunia: il Sindacato Unitario Inquilini e Assegnatari (sito).
- APU: l'Associazione Proprietari e Utenti (sito).
- AUSER: per l'autogestione dei servizi e la solidarietà (sito).
- Federconsumatori: la Federazione a tutela di Consumatori e Utenti (sito).
Il Sistema dei Servizi della CGIL, inoltre, mette ogni anno a disposizione di coloro che aderiscono al nostro sindacato innumerevoli opportunità culturali e commerciali, sia a livello nazionale che locale.