Il 17 novembre dalle 8,30 alle 10,30, presso il Rettorato dell'Università di Firenze ha avuto luogo il presidio organizzato da FLC CGIL, RSU di Ateneo, UIL RUA in occasione della giornata di mobilitazione negli Atenei. Erano presenti circa 150 persone tra personale tecnico amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici, docenti e ricercatori non strutturati, lavoratori in appalto e studenti.
Era stata convocata una conferenza stampa, ed erano presenti infatti numerose radio e TV regionali, oltre che i principali quotidiani, che hanno intervistato alcuni compagni presenti. Intorno alle dieci è intervenuto anche il Rettore, Luigi Dei, che ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, tra le quali la sua condivisione alle rivendicazioni contenute nel comunicato per la manifestazione di oggi (per visualizzare le interviste a John Gilbert e a Luigi Dei fare clic sul collegamento).
Dopo il presidio ha avuto luogo un flash mob organizzato da CNRSU - (Coordinamento Nazionale Ricercatrici e Ricercatori Non Strutturati).
Altri articoli comparsi sulla stampa:
Posted by FLC CGIL Università di Firenze on Martedì 17 novembre 2015