Alle ELEZIONI del SENATO ACCADEMICO del 21-22 OTTOBRE la FLC CGIL di Ateneo SOSTIENE le CANDIDATURE dei COLLEGHI FRANCESCA DI COSMO (Centro Linguistico di Ateneo), LUCIA PICARIELLO (Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche "Mario Serio") e GIUSEPPE PIERACCINI ( Centro di servizi di Spettrometria di Massa, Dipartimento di Scienze della Salute)
Le 3 candidature sostenute dalla CGIL fanno parte di una squadra di colleghi che intendono lavorare insieme in modo collegiale e unitario in Senato nei prossimi 4 anni per rappresentare gli interessi e per assicurare la piena dignità e partecipazione del personale tecnico ed amministrativo e dei lettori/CEL come parte integrante e costitutiva della comunità universitaria.
Francesca Di Cosmo e Lucia Picariello facevano parte attiva del gruppo dei 92 precari che siamo riusciti a stabilizzare nel 2010 dopo tanti (troppi!) anni di precarietà, una delle battaglie sindacali più partecipata in Ateneo negli ultimi 10 anni.
Giuseppe Pieraccini invece è stato eletto al Senato nel 2016 per sostituire la nostra cara collega scomparsa Susanna Benvenuti e adesso si presenta per il 2^ mandato con tutta l'esperienza che ha maturato lavorando a fianco dei senatori Fabrizio Parissi, Lucia Massi e Cristina Bellucci.
Francesca e Lucia rappresentano una nuova generazione di rappresentanti in Ateneo ed è molto importante portarle nel nuovo Senato accademico per favorire il ricambio generazionale in questa fase di pensionamenti di tanti dei nostri rappresentanti storici.
Giuseppe rappresenta la continuità con il lavoro già svolto in Senato, in particolare nella Commissione sulla sostenibilità del gettito, dopo il suo precedente contributo prezioso nella Commissione per l'aggiornamento dello Statuto.
Il 21-22 ottobre votiamo (esprimendo una sola preferenza)
per i colleghi
Francesca Di Cosmo, Lucia Picariello e Giuseppe Pieraccini
Come votare
Si vota mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre dalle 9 alle 17. con voto telematico tramite piattaforma "Eligio".
L'elettore riceverà al proprio indirizzo email istituzionale entro il 19 ottobre le credenziali ed il link per accedere al sistema (tramite PC, smartphone o tablet), una volta aperta la votazione, ed esprimere il proprio voto con una preferenza.
Avvenuto l'accesso l'elettore troverà una scheda on line con indicazione del nome e cognome dei candidati e potrà esprimere il proprio voto cliccando sull'apposito quadratino. Il sistema chiederà ulteriore conferma del voto espresso.
Chi non riceve entro il 19 ottobre le credenziali per il voto deve rivolgersi immediatamente all'Ufficio Elettorale o alla Commissione unica di seggio elettorale a San Marco attraverso Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chi ha difficoltà tecniche può votare presso la Segreteria del proprio Dipartimento o ufficio amministrativo di afferenza o in una postazione informatica presso il seggio elettorale unico a San Marco.
Il Senato Accademico è organo rappresentativo delle diverse componenti dell'Università CON COMPITI DI PROGRAMMAZIONE, REGOLAZIONE E COORDINAMENTO tra i quali: delibera il Regolamento Didattico di Ateneo ed i regolamenti in materia di attività didattica e scientifica, compresi quelli dei Dipartimenti e delle Scuole, nonché il Codice Etico, esprime parere obbligatorio sul documento di programmazione triennale; formula al Consiglio di Amministrazione proposte in ordine alle risorse materiali, economiche, finanziarie e di personale; esprime parere obbligatorio sui bilanci annuali e triennali di previsione dell'Ateneo e sul conto consuntivo.
La FLC-CGIL fa appello a tutte le lavoratrici e i lavoratori dell'Ateneo
PER GARANTIRE UN'AMPIA PARTECIPAZIONE A QUESTE IMPORTANTI ELEZIONI.
Come sempre contiamo sulla unità e compattezza della nostra categoria.