Pubblichiamo volentieri qui di seguito la comunicazione (e relativi allegati) inviata al personale docente da Patrizia Cecchi, candidata al Consiglio di Amministrazione dell'Università di Firenze
Gent.mi,
come certamente saprete il Senato Accademico ha deliberato, lo scorso 9 novembre, l'ammissione di n.6 candidati a membri interni del CdA, compreso la sottoscritta.
La mia candidatura si fonda sul profondo convincimento che gli eletti non vadano a rappresentare se stessi, uno schieramento o una categoria, ma debbano agire nell'interesse della collettività accademica in senso ampio, per far crescere il nostro Ateneo in termini di attrattività studentesca, di ricerche avanzate oltre che in termini di maggiore interazione con il territorio e di competitività a livello internazionale, ma anche di migliore performance e di valorizzazione delle risorse umane.
E' questo che ho cercato di fare negli scorsi quattro anni mettendomi a disposizione di chiunque abbia richiesto informazioni, esposto problemi o fornito segnalazioni da riportare in sede consiliare o delle commissioni, forte peraltro dell'esperienza lavorativa attuale e pregressa che mi ha consentito, e tuttora mi consente, di acquisire competenze differenziate su ricerca, didattica, programmazione del personale oltre che a vari aspetti gestionali ed operando peraltro in numerose realtà dipartimentali afferenti ad aree di ricerca altrettanto diverse.
Ed è questa esperienza e la volontà di lavorare per l'Istituzione nel suo complesso che continuerò a mettere a disposizione nel caso di una nuova elezione, in coerenza con quanto esposto nelle linee programmatiche che allego insieme al mio curriculum.
Mi rendo quindi fin da ora disponibile, qualora ve ne fosse l'interesse e l'opportunità, ad incontrarvi e/o a dare riscontri via mail, al fine di acquisire orientamenti e per rispondere ad istanze specifiche.
Nel ringraziarvi per l'attenzione invio i più cordiali saluti
Patrizia Cecchi